News Anno 2010

05/09/2010 - La RmH ha raggiunto l'autosufficienza

La RmH ha raggiunto l'autosufficienza e con l'eccedenza raccolta contribuisce al fabbisogno della Regione.

Si terrà domani, 7 settembre 2010, alle 16,00, presso la Direzione Aziendale della Asl RmH un incontro per la firma del rinnovo della convenzione per quanto riguarda le donazioni di sangue tra l'Avis provinciale di Roma, rappresentata dal Presidente, Eugenio Fratturato e l'Azienda, rappresentata dal Direttore Generale Alessandro Cipolla. Sarà, inoltre, presente il Dottor Luca Aldegheri nella doppia veste di Direttore del Servizio trasfusionale aziendale e di Direttore sanitario dell'Avis provinciale di Roma. Si tratta di un evento importante in quanto la RmH ha raggiunto l'autosufficienza di sangue per le esigenze delle strutture sanitarie aziendale e, con l'eccedenza di sacche di sangue raccolte sul proprio territorio, contribuisce al fabbisogno della Regione Lazio.

13/06/2010 - 14 Giugno: Giornata Mondiale del Donatore

14 GIUGNO : GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

     Una giornata per donare, per riflettere, per divertirsi e …per fare!!!

La giornata del 14 Giugno è una giornata particolarmente importante per Avis Regionale Lazio e ci teniamo moltissimo che abbia il giusto eco intorno. E’ la giornata dedicata al donatore di sangue, il vero protagonista della Nostra Associazione.
Per ringraziare il suo gesto ma anche per arricchire la giornata di un significato più ampio, siamo a Roma in Piazza del Popolo per vivere una giornata piena e coinvolgente.
Quali sono le iniziative che faranno da sfondo allo splendido scenario:
La raccolta sangue, dedicata soprattutto ai giovani: la donazione si effetua dalle ore 8:30 alle 11:30, presso l’Autoemoteca Avis posizionata presso Piazza Del Popolo, traversa Bar Canova.
Il debutto della campagna Avis Lazio “Io la guida ce l’ho nel sangue”, recente iniziativa che stiamo promuovendo proprio in questi giorni, per sensibilizzare ed informare, attraverso le autoscuole, sia alla guida sicura che alla donazione di sangue.
Adesione e partecipazione alla raccolta firme a favore di Liquidi Vitali, insieme a Forum dell’Acqua e Cesv-Spes del Lazio. La Campagna “Liquidi Vitali” è un progetto molto significativo, portato avanti da un gruppo variegato di persone. Il Forum dell’Acqua, appoggiato e sostenuto da molte altre Associazioni, si propone di riflettere e di sostenere con un atto concreto, quale quello della raccolta firme, un BENE COMUNE, e la necessità di credere e pretendere che il pubblico possa gestire BENE la fornitura a tutti e sempre di un bene prezioso e indispensabile come l'Acqua.
Il tutto contornato da giochi interattivi ed educativi, animazione….e tanto altro !!! La collaborazione e lo spirito di iniziativa e creatività saranno buoni ingredienti per dare un tocco di allegria a questa bellissima giornata, che speriamo possa allietare e far divertire tutti voi…..e soprattutto possa farci sentire parte attiva di un processo verso la cittadinanza attiva e  la piena consapevolezza che il volontariato può prendere la parola, dire la sua sull'importanza di CREDERE NELLA PARTECIPAZIONE, che poi è l'essenza di quello che ogni giorno andiamo dicendo a chi dona e a chi non lo fa.   RAGAZZI BUONA GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE!!!