News Anno 2009

23/11/2009 - Pergamena AVIS

PERGAMENA AVIS, RELATIVA ALL'ASSEMBLEA DELLA COSTITUZIONE DELL'AVIS COMUNALE DI ALBANO LAZIALE, DEL GIORNO 23/11/2009 ore 17,00, che si è tenuta nella sala giunta di Palazzo Savelli, donataci dal presidente provinciale AVIS EUGENIO FRATTURATO.

 ESCAPE='HTML'

23/11/2009 - Costituzione nuova Avis ad Albano Laziale

Lunedì 23 novembre 2009 alle ore 17:00 presso la Sala della Giunta del Comune di Albano Laziale, sita presso Palazzo Savelli in Piazza Costituente ad Albano Laziale (RM) si svolgerà l’Assemblea costituente della Sezione Avis Comunale di Albano.
Albano Laziale è una cittadina che ha onorato il nome dell’associazione dei donatori di sangue per moltissimo tempo. Nata nel 1963 per diffondere un messaggio d’amore e di speranza per tutti i donatori volontari della città e operativa sino a 14 anni fa, registrava dei significativi dati che si aggiungevano a quelli della provincia e permettevano l’incremento di materiale ematico  nella regione. Quando la sua attività ha trovato la cessazione, con grande rammarico di tutti i soci, è stato proposto loro di continuare l’ opera di solidarietà in strutture limitrofe. Adesso, dopo 15 anni di inoperatività i donatori possono vedere la ricostituzione della sezione comunale dell’Avis.
La sede Provinciale onora tale evento ponendo tale sezione tra le quattro fondate in quest’ultimo anno. Si aggiunge, dunque, ai buoni frutti che stanno prendendo vita da tutti i semi fin’ora cosparsi dai dirigenti Avis della provincia e della regione e da tutti i volontari che operano giornalmente all’interno della famiglia Avis per permetterne la sopravvivenza e la realizzazione dei vari progetti in programma.  Marco Gratta <<L’opera di proselitismo non finisce, la cultura della donazione deve essere incrementata e incentivata giornalmente per avvicinare quanta più gente possibile a quest’atto d’amore e così risolvere le carenze presenti nel territorio laziale, il quale soffre l’impossibilità di arrivare ai valori dell’autosufficienza. Un augurio profondo va  a tutte le persone coinvolte in questa nuova costituzione>>. Marco Gratta, vice presidente regionale Avis Lazio, conferma l’importanza di ogni sezione dell’associazione per rendere proficuo il sostegno e l’offerta di solidarietà di ogni singolo donatore.